mercoledì 22 ottobre 2008

Il ritorno: Laura Pausini! Invece No..

mercoledì 22 ottobre 2008
E finalmente dopo aver ascoltato per giorni la versione in Spagnolo, è uscita la versione Italiana della nuova canzone della Laurona Nazionale.. "Invece No" è il titolo del primo singolo che anticipa l'uscita dell'album "Primavera in Anticipo" in uscita a Novembre..


Il video è troppo commuovente.. Non posso negare che qualche lacrimuccia mentre lo guardavo è scesa.. La canzone pure molto bella! Molto Pausini Style ma Bella! Brava Laura!


"I feel my, reputation falling baby everynight. It feels like, conversations starting when I'm walking by"

6 commenti:

Anonimo

mmmm
boh... non ho capito granche' il senso ne del video ne della canzone.

Sara' che vedere una divisa da militare mi riporta sempre a fatti personali ma anche riascoltandola mi ha lasciato perplesso... Tu che ci hai capito spike?

^^SpiKe uP uR LiFe^^

Che il ragazzo durante una missione è rimasto paralizzato ma nonostante questo possono vivere lo stesso bene! A grandi lineee.. Moooolto a grandi linee! ^_^

Anonimo

Il video lo trovo veramente bello...tratta delle atrocità della guerra(e la bandiera americana all'inizio è un palese rifrimento)e di come questa si trasformi in dramma umano per una giovane coppia...le lacrime di lui sono vermente emblematiche secondo me...il dolore,la rabbia,ma c'è ancora l'amore...la Pausini,dal suo canto,parla nei sui versi(e di Agliardi,ottimo paroliere)di quanto siamo incapaci a trovare le parole per esprimere o comunicare un sentimento a chi amiamo e nel momento in cui perdiamo questa persona per sempre non abbiamo più la possibilità di farlo,e soffriamo per questo..."Perchè si spezzano tra i denti,le cose più importanti,quelle parole che non osiamo mai"...cosa aggiungere di più?La canzone "parla" da sè!!!

Anonimo

Allora, ci avevo visto/sentito qualcosa di simile ma il ragazzo non e' affatto paralizzato: si vede da come sta squatrasciato sulla sedia a rotelle e dal fatto che comunque alla fine si alza (mi aspettavo che fosse una specie di sogno ma dal video non sembra affatto).
Avevo visto anche il riferimento alle atrocita' della guerra, come dice g., ma viste dal punto di vista di chi si ritrova a combatterle per mestiere (sinceramente non capisco perche' si debba per forza associare agli USA, un americano come il gruppo dei Greenday in "wake me up when september ends" puo' pure permetterselo ma l'italica Pausini avrebbe fatto meglio a evitare ma tant'e', ormai e' diventato un cliche' come il fatto che noi italiani siamo solo pizza/pasta e mandolini) ma il testo della canzone e' piu incentrato sul rimpianto di non aver comunicato alla persona amata i propri sentimenti. Se questo e' il tema allora perche' le "parole che non osiamo mai" le deve ripescare facendo "un tuffo nel DOLORE per farle risalire"?
E comunque non sembra che la persona sia perduta per sempre visto che termina con "forse e' tardi forse invece no" ovvero tutto e il contrario di tutto...

Grazie delle risposte ma lo stato di perplessita' resta ora forse proprio perche' non vedo un gran nesso tra canzone (che mi piace) e video :)

Anonimo

Il tuffo nel dolore si riferisce al fatto che inevitabilmente pensando alla persona ormai persa inevitabilmente si soffre,e le cose che non siamo stati capaci di dire a chi amiamo riemergono e "riemergno e pesano e si posano per sempre su di te" .E per concludere non credo che nella frase "forse e' tardi forse invece no" ci sia una contraddizione di fondo,ma ritengo ci sia un significato molto più complesso che a mio avviso si apre a molte interpretazioni....cmq è vero,tematica video e testo canzone non coincidono...non vedo l'ora di poter ascoltare le altra canzoni dell'album!!!

Anonimo

Scusa per le ripetizioni ma stasera sono veramente cotto!!!!

 

^^SpiKe uP uR LiFe^^